CORNATE D'ADDA | STORIA DI CORNATE D'ADDA | TURISMO A CORNATE D'ADDA | MAPPA | Contattaci | Links

Turismo a Cornate d'Adda

Navigare Facile

Il Territorio di Cornate d'Adda

Cornate d'Adda gode di un fascino speciale, frutto delle vicende storiche che l'hanno segnato e delle trasformazioni apportate dalla popolazione nel corso dei secoli.

L'impronta industriale e agricola del territorio è contraddistinta rispettivamente dalle due centrali idroelettriche realizzate agli inizi del ventesimo secolo e dalla caratteristica architettura rurale testimoniante la presenza di una solida civiltà agricola.

Visitare Cornada d'Adda significa dunque scoprire in prima persona i tesori che raccontano la storia del paese. Non dimentichiamo però che quest'area colpisce altresì per l'aspetto paesaggistico essendo inserita nel Parco dell'Adda Nord.

Dove

Quest'ultimo è comprensivo di tutte quelle aree percorse dall'Adda, il fiume originatosi in conseguenza del ritiro del ghiacciaio che dalle Alpi scendeva in pianura. Un territorio tutto da scoprire, dunque, senza perdere nemmeno il più piccolo dettaglio.

Consigliamo di non perdere la quattrocentesca torre campanaria e la torre medievale e gli eventi organizzati sia a Cornate d'Adda sia nelle frazioni incluse nel suo territorio: in queste circostanze non si ha soltanto la possibilità di scoprire le bellezze storiche e artistiche del paese ma anche di trascorrere momenti piacevoli in compagnia.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio